La Sampdoria vola contro il Pescara, trascinata anche dai suoi due fantasisti: tutti i voti di Simone Pafundi e Luigi Cherubini
Simone Pafundi e Luigi Cherubini. La Sampdoria trova la prima vittoria del suo campionato contro il Pescara anche grazie a un secondo tempo devastante dei suoi due fantasisti. Classe 2006 il primo, 2004 il secondo. Si sono presi la squadra sulle spalle – aiutati da un Massimo Coda mai così in forma quest’anno – nel momento più critico.
E i voti non possono che essere molto positivi. Più alti quelli di Simone Pafundi, che trova il primo goal in Italia tra i professionisti, ma le giocate di Cherubini sono da sottolineare. Per La Gazzetta dello Sport l’ex Udinese è da 7, mentre l’ex Roma da 6,5.
Sampdoria-Pescara, Pafundi segna, Cherubini…

Luigi Cherubini
Sampdoria-Pescara: Simone Pafundi trascina, Luigi Cherubini inventa. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda: il rigore era un momento fondamentale. Sapevamo di valere. Le parole
Il Corriere dello Sport vuole sottolineare la bella prova di Pafundi, premiandolo con un bel 7,5, il voto più alto insieme a Massimo Coda. Il numero 20 inventa, trascina e alla fine segna anche il fondamentale goal del 2-1. Voto 6,5, invece, per Cherubini che fa un lavoro che non appare sui tabellini, ma è fondamentale. E senza la discussa decisione di arbitro e Var si sarebbe anche guadagnato un rigore nel primo tempo.
Infine Tuttosport. Il quotidiano di Torino sottolinea la differenza tra Pafundi e Cherubini, rispettivamente, con un 7 e un 6,5. Voti alti, comunque, per i due fantasisti. Con Massimo Donati che, dopo diversi esperimenti, forse ha finalmente trovato la quadra.