Prima vittoria stagionale per la Sampdoria, che trionfa sul Pescara al Ferraris e fa festa con La Sud che applaude il ritorno dei tre punti
La Sampdoria ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale. Il 4-1 inflitto al Pescara a Marassi interrompe la maledizione dei tre punti che ha accompagnato finora la squadra di Massimo Donati, che non è più ultima in classifica.
I blucerchiati hanno centrato il successo che aveva chiesto La Sud con il blitz pacifico a Bogliasco in vista della rifinitura pre partita. Lo diceva chiaramente lo striscione: “Basta chiacchiere, vincete!”. E così è stato. La Sampdoria ha vinto con superiorità e merito e la Gradinata doriana ha riconosciuto l’impegno profuso e il completamento della missione richiesta. Dunque, al termine 90 minuti di sostegno con tanti cori, i tifosi sampdoriani hanno applaudito la squadra, che ha ricambiato l’applauso prima di entrare negli spogliatoi.
Sampdoria-Pescara, prima vittoria stagionale: La Sud e la squadra festeggiano con applausi
VIDEO – Sampdoria-Pescara, si torna a festeggiare sotto La Sud
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Pescara: Coda devastante ma che belli i “piccoli” Cherubini e Pafundi
A fine primo tempo, come alla fine di tutte le altre partite casalinghe della Sampdoria fino a qui, c’erano stati fischi per i giocatori di Donati, che avevano preso pochi istanti prima il goal del momentaneo vantaggio del Pescara.
Poi però i calciatori hanno saputo a suon di goal e belle giocate trasformare quei fischi in applausi. Al termine della sfida si è sentita di nuovo “Ma il cielo è sempre più blu”. I giocatori della Sampdoria hanno dato tutto sul campo portando a casa i tre punti, e si sono presi i complimenti. Mentre per tutta la partita è rimasto appeso nella Gradinata uno striscione contro Matteo Manfredi, Joseph Tey, Nathan Walker e Jesper Fredberg.