La Sud in corteo da Via del Piano all’ingresso della tribuna del Ferraris prima di Sampdoria-Pescara, il messaggio alla proprietà nello striscione: “Società indegna, vendi l’ UC Sampdoria”
L’appuntamento era alle 14:30 in Via del Piano e già da giorni era stato fissato. Da quando La Sud e la Federclubs avevano chiamato a raccolta i tifosi all’assemblea nella Gradinata il 23 settembre, dove si era deciso di contestare la proprietà della Sampdoria. E farlo con un segnale forte proprio prima della sfida al Pescara. Hanno risposto in tanti all’invito, per mandare un messaggio chiaro a Matteo Manfredi, Joseph Tey, Nathan Walker e Jesper Fredberg.
Lo stesso messaggio racchiuso nello striscione dell’assemblea del Ferraris, che è stato portato in testa al corteo che da Via del Piano è andato verso la tribuna: “Società indegna vendi l’UC Sampdoria“. Dietro la scritta una lunga fila di centinaia di sampdoriani, che è arrivata fino dai tornelli di accesso di fronte alla scuola Firpo Buonarroti. Nel mentre cori di sostegno alla Sampdoria e contro i dirigenti sopra menzionati, a cui si chiede di liberare il club.
Sampdoria, La Sud in corteo al grido di società indegna
Sampdoria, La Sud in corteo sotto la tribuna del Luigi Ferraris: il messaggio alla società
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Lars Friis rimane la prima scelta ma non la sola. I candidati
Il corteo è partito poco prima delle 15 e il presidio pacifico davanti agli accessi della tribuna è durato fino alle 16. Lo striscione è stato poi appeso ai tornelli d’ingresso e lasciato lì come monito, mentre i tifosi sono tornati in Via del Piano per prepararsi a sostenere la Sampdoria nella partita contro il Pescara. Una partita che servirà assolutamente vincere, come La Sud ha fatto pacificamente capire alla squadra nel blitz a Bogliasco in occasione della rifinitura. Nessun dirigente del club è passato da lì mentre si svolgeva la manifestazione.