Sampdoria-Pescara rischia di essere l’ultima occasione per Massimo Donati: il tecnico deve salvare la sua panchina con una vittoria
L’ultima occasione. Sampdoria-Pescara sa di ultima spiaggia non solo per Massimo Donati, ma anche per i blucerchiati, che, dopo due punti in sei partite, devono vincere per dare una svolta alla loro Serie Bkt e per arrivare alla sosta con un pochino di fiducia in più. Lo chiede la classifica, in cui sono ultimi, e lo chiedono i tifosi che intanto si sono dati appuntamento in Via del Piano per poi marciare contro la società.
Il clima, domenica 5 ottobre al Luigi Ferraris, sarà caldissimo. E Massimo Donati si gioca tutto. Anche Tuttosport scrive di una vera e propria ultima chance per il tecnico, scelto in estate da Nathan Walker e Jesper Fredberg per guidare la Sampdoria alla terza stagione di Serie Bkt.
Panchina Sampdoria, cosa succede in caso di sconfitta con il Pescara?

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
Panchina Sampdoria, Tuttosport: con il Pescara ultima occasione per Massimo Donati
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, La Repubblica: Pescara decisivo per Massimo Donati
La panchina è molto traballante. La Sampdoria – si legge – cerca una vittoria che segnerebbe un “riscatto sportivo che potrebbe anche salvare la panchina traballante di Donati”. I tre punti, oltre a essere fondamentali per la classifica e per allontanare – anche se solo in parte – lo spettro della retrocessione, servirebbero anche al tecnico, che non ha mai vinto da quando è arrivato a Genova.
L’ora della verità sarà alle 17:15 in un Luigi Ferraris che, come sempre fatto, nei 90 minuti caricherà e sosterrà la squadra. Se, alla fine, saranno fischi come con il Catanzaro dipenderà dal risultato.