La riduzione della squalifica rende Luigi Cherubini disponibile per Sampdoria-Pescara: Donati punterà sul suo numero 10
La miglior notizia in vista di Sampdoria-Pescara è arrivata dal Giudice Sportivo: Luigi Cherubini ci sarà. Il numero 10 era stato squalificato per tre giornate dopo il fallo di reazione su Armando Izzo in occasione della partita contro il Monza. I blucerchiati hanno presentato ricorso per far togliere almeno una giornata e hanno vinto.
Dopo aver saltato Bari e Catanzaro, Cherubini sarà regolarmente a disposizione di Massimo Donati, che ha un assoluto bisogno di trovare la prima vittoria sulla panchina della Sampdoria dopo due pareggi e quattro sconfitte nelle prime sei giornate.
Sampdoria-Pescara, Cherubini torna subito in campo

Massimo Donati (allenatore Sampdoria)-Luigi Cherubini – Delusione finale
Verso Sampdoria-Pescara, Luigi Cherubini in grande forma: Donati riparte dal suo numero 10
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pescara, ci sarà Simone Pafundi? Le condizioni
Il numero 10 è apparso in grande forma nell’amichevole giocata giovedì 2 ottobre contro la Primavera. Nel test per chi non aveva giocato dall’inizio contro il Catanzaro è andato in goal – insieme ad Antonin Barak – candidandosi fortemente per una maglia da titolare in vista dell’impegno del Luigi Ferraris del 5 ottobre.
Cherubini dovrebbe, quindi, essere uno dei due trequartisti del 3-4-2-1 su cui sta insistendo Donati. Questo modulo ha dato più copertura difensiva – due goal subiti in tre partite – ma ora servirà qualcosa di più in attacco. Le tre reti segnate in sei giornate preoccupano e il ritorno del numero 10 dovrà aiutare a essere più pericolosi in zona goal.