La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco subito dopo il pareggio col Catanzaro, piccoli progressi per Ferrari e Pedrola verso il rientro. E si rivede anche Malagrida
Ritmi serrati a Bogliasco per la Sampdoria. Esattamente come il mattino dopo la trasferta di Bari i blucerchiati si sono ritrovati al “Gloriano Mugnaini” per una ripresa allenamenti immediata, Massimo Donati ha radunato i suoi anche giovedì 2 ottobre in tarda mattinata, per ricominciare i lavori poche ore dopo il pareggio col Catanzaro. Di fronte, infatti, c’è l’ultimo impegno ravvicinato di questa settimana, contro il Pescara, di nuovo al Luigi Ferraris.
Il tecnico della Sampdoria ha diviso la squadra in due, con i più impegnati nello 0-0 col Catanzaro che hanno fatto solamente scarico, mentre gli altri hanno giocato una partitella contro la Primavera. Alcuni calciatori blucerchiati si sono allenati a parte, ma si tratta di indicazioni positive.
Sampdoria, percorso di recupero sul campo per Ferrari e Pedrola. Anche Malagrida lavora sull’erba di Bogliasco
Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco: Alex Ferrari ed Estanis Pedrola tornano in campo. Il report
LEGGI ANCHE Daniele De Rossi rescinde con la Roma: in estate il no alla Sampdoria. il retroscena
Innanzitutto quelle che riguardano Alex Ferrari ed Estanis Pedrola, che da fare terapie come negli ultimi giorni sono passati a un percorso di recupero sul campo. Piccolo progresso per loro, il cui rientro è previsto dopo la sosta delle Nazionali che seguirà la partita col Pescara. La speranza, dunque, è che i due si riprendano dalle lesioni muscolari che hanno subito per esserci già nella sfida contro la Virtus Entella, in programma venerdì 17 ottobre.
Si è rivisto anche Lorenzo Malagrida, che si sta riprendendo da una frattura al perone. Per lui un percorso individuale sul campo a Bogliasco, in compagnia del giovane difensore classe 2009 Karim Diop. Il 22enne di Pietra Ligure potrebbe essere arruolato da Massimo Donati in ogni caso, visto che fa parte della lista Under 23 e quindi impiegabile senza limiti. Dunque il tecnico blucerchiato lo aspetta. Lorenzo Malanca, reduce dall’operazione al crociato, ha cominciato a sottoporsi a terapie. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco venerdì 3 ottobre al pomeriggio.