Per la sfida tra Sampdoria e Pescara Donati potrà contare su Cherubini, che ritorna dopo lo sconto di una giornata di squalifica. Anche Vivarini senza sanzionati
Ci sarà anche Luigi Cherubini in campo al Luigi Ferraris per provare a ottenere col Pescara la prima vittoria stagionale della Sampdoria. La Corte Sportiva di Appello ha accettato il ricorso dei blucerchiati sulla squalifica di tre giornate inflitta dal Giudice Sportivo al giovane numero 10 di Massimo Donati. Stangata dovuta al rosso diretto per condotta antisportiva nei confronti di Armando Izzo, nella partita di Monza.
La squalifica si è ridotta così a due giornate, che Cherubini ha già scontato grazie al turno infrasettimanale di Serie B. Dunque l’ex Roma ha saltato le partite con Bari e Catanzaro, ma di fatto è stato assente solo una settimana. E col Pescara ci sarà, nell’attesa di sapere se il ct Silvio Baldini lo convocherà di nuovo con l’Italia Under 21.
Sampdoria-Pescara, ritorna Cherubini: nessuno squalificato per Donati e Vivarini
Verso Sampdoria-Pescara, Massimo Donati ritrova Luigi Cherubini. Le decisioni del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Pescara, fischia Luca Pairetto: Vincenzo Vivarini può sorridere, Massimo Donati invece…
Massimo Donati farà molto probabilmente affidamento su di lui, visto che ha riposato forzatamente nelle ultime due uscite stagionali. E potrebbe rilevare Simone Pafundi, che è uscito coi crampi dall’ultima partita contro i calabresi di Alberto Aquilani. In ogni caso, Cherubini si candida a un posto da titolare contro il Pescara, anche se il tecnico blucerchiato non ha solamente questo tipo di scelta.
Il Giudice Sportivo, infatti, non ha squalificato nessuno dei calciatori della Sampdoria e nemmeno degli abruzzesi di Vincenzo Vivarini. Dunque a livello disciplinare Donati non dovrà rinunciare a nessuno e potrà fare le scelte che ritiene migliori per gli undici che dovranno scendere in campo. Alla settima giornata ancora i blucerchiati non hanno diffidati.