Tensione e rissa sfiorata tra Guido Pagliuca e Paolo Bianco nel corso del primo tempo di Empoli-Monza: ecco cos’è successo
Momenti di tensione nel primo tempo di Empoli-Monza. Durante il turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di Serie Bkt c’è stato un duro faccia a faccia tra i tecnici delle due squadre, Guido Pagliuca e Paolo Bianco, con le panchine che sono dovuti intervenire per separarli. Prima che l’arbitro Nucera espellesse entrambi.
Ma cos’è successo? Al 33′ del primo tempo il calciatore dell’Empoli Moruzzi si è reso autore di un’entrata molto dura ai danni di Galazzi. Il giocatore del Monza è rimasto a terra, con Pagliuca che lo ha invitato ad alzarsi, scatenando la rabbia di Bianco, andato testa a testa con il collega.
Empoli-Monza, la ricostruzione
Empoli-Monza, è quasi rissa tra Pagliuca e Bianco. Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: ulteriori riflessioni su Massimo Donati. Pescara decisiva?
A quel punto sono intervenute le due panchine per sedare gli animi – o almeno provarci – ed evitare che la cosa potesse degenerare in una rissa. L’espulsione di Nucera non è servita, almeno subito, a placare Bianco che è poi stato portato via a forza negli spogliatoi.
Partita tesa tra due squadre – e due tecnici – da cui ci si aspettava di più. Al termine dell’incontro risultato di 1-1 con il goal dei brianzoli, nella ripresa, di Andrea Carboni pareggiato da Gabriele Guarino. Empoli ora a quota 6 punti, mentre il Monza è salito a 8.