Sampdoria, Cuni e Coda come unici baluardi dell’attacco di Massimo Donati, troppo poco per reggere il peso offensivo….
Il dilemma che attanaglia la Sampdoria in questa inizio di stagione, è quello che riguarda l’attacco. Un problema che ci si porta dietro dalla fine del calciomercato, terminato senza l’arrivo della punta sognata.
Un problema che si sta ripercuotendo sulla squadra, perchè il ballottaggio tra Cuni e Coda è quello che perseguita i tifosi ad ogni pre gara. Con ogni probabilità questa incertezza offensiva è anche la colpa del mal di goal che sta attanagliando la squadra, poche (per non dire nessuna) alternativa che limita le scelte offensive di Massimo Donati
Sampdoria: chi in attacco?
Sampdoria, Massimo Donati: Cuni con Coda? E dopo chi metto….
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Donati: Pafundi ha caratteristiche diverse ma deve fare di più…
Dubbi che ben conosce anche Massimo Donati, che deve farci i conti ogni settimana. Il tecnico blucerchiato si porta a casa il pareggio casalingo contro il Catanzaro, ma non può essere soddisfatto di questa anemia offensiva che sta diventando, via via, un problema sempre più grande. Due punte insieme? E dopo? Ci sono Barak, Cherubini e Pafundi ma vorrebbe dire tornare all’originale. Sembra il cane che si morde la coda.. Cuni corre si sbatte ma sembra non essere a proprio agio nel posto del nove…
Faceva fatica a sentirmi, lui corre tanto ma perde energie perchè corre male, impegno massimo ma fa aggiustato. Lui fa un grande lavoro senza palla, tanto nella fase difensiva, dopo forse spreca troppo energie correndo anche quando non dovrebbe. So anche io che potrebbe giocare più esterno, ma in questo momento ho solo lui e Coda. Cani a Bari ha fatto una buona partita gli è mancato l’ultimo pezzo per fare male. Insieme a Coda? Non è impossibile, dobbiamo creare di più, poi se devo cambiare chi metto?