Sampdoria, Massimo Donati ha elogiato la prestazione di Simone Pafundi, giocatore di qualità diversa ma deve essere aiutato…
La Sampdoria aggiusta la difesa ma perde in attacco. Se è vero che per la prima volta in stagione la formazione di Massimo Donati non prende goal, è vero anche che l’anemia offensiva continua e neanche contro il Catanzaro è arrivato il goal.
Il giocatore che ha provato ad accendere la luce in casa Sampdoria è stato Simone Pafundi, il calciatore di maggiore talento che era a disposizione del tecnico sampdoriano. L’ex Udinese ha fatto vedere che il talento c’è ma è mancato anche lui nell’ultimo terzo di campo. Un passaggio importante quello nella crescita del talento che tanto piaceva a Roberto Mancin, che però deve riuscire a trovare quella giocata che fa cambiare il volto alla partita.
Sampdoria, Pafundi non basta ai blucerchiati
Sampdoria, Massimo Donati: Pafundi ha caratteristiche diverse ma deve fare di più…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Antonino La Gumina non segna più. Il dato
Soddisfatto della prestazione del suo giocatore è stato il tecnico della Sampdoria, Massimo Donati che ha elogiato le qualità tecniche del calciatore ma ha sottolineato anche come deve essere la squadra a supportarlo e ad accenderlo.
Pafundi ha caratteristiche diverse da tutti, è il più vivace, può inventare, sprintare di più. Le partite vengono risolte da piazzati o da giocate importante. Dobbiamo trovare la soluzione per accenderlo il più possibile, non possiamo pensare che ci risolva da solo tutte le partite. Dobbiamo cercare di creare di più