La Sampdoria ha presentato ricorso contro la squalifica di tre giornate a Cherubini, il Giudice Sportivo ha deciso di accogliere l’istanza
Luigi Cherubini ci sarà col Pescara. La gara col Catanzaro è l’ultima che salterà il giovane trequartista della Sampdoria, che era stato squalificato per il fallo di reazione su Armando Izzo nella partita di Monza. Il Giudice Sportivo, nel sanzionarlo successivamente, aveva usato la mano pesante con il 2004 ex Roma, fermandolo per tre giornate.
Immediatamente la Sampdoria ha presentato ricorso, mentre il ragazzo ha saltato la trasferta di Bari e non giocherà nemmeno la partita casalinga contro il Catanzaro tra poche ore. Ma col Pescara potrà scendere regolarmente in campo. Il Giudice Sportivo, infatti, ha accolto l’istanza del club blucerchiato, riducendo a due il numero di giornate di squalifica per Cherubini.
Sampdoria, il Giudice Sportivo riduce a due le giornate di squalifica per Cherubini: Donati potrà schierarlo col Pescara
UFFICIALE – Sampdoria, ricorso contro la squalifica di Luigi Cherubini: la decisione del Giudice Sportivo
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Leonardo Semplici può tornare in panchina in Serie B. La squadra
Il numero 10 della Sampdoria potrà quindi tornare a disposizione di Massimo Donati per la sfida al Pescara. Una buona notizia per il tecnico blucerchiato che ha così recuperato un elemento prezioso in attacco, dove in questo momento ha gli uomini contati per via dell’assenza contemporanea anche di Estanis Pedrola. A questo punto, Cherubini scalpita per un posto da titolare contro la formazione abruzzese, visto che sarà fresco per il fatto di non aver giocato le ultime due partite ravvicinate a causa dell’impegno infrasettimanale.
Il comunicato ufficiale
Accogliendo parzialmente il ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza da parte dell’U.C. Sampdoria, la Corte Sportiva d’Appello ha ridotto a due giornate la squalifica del calciatore Luigi Cherubini. L’attaccante blucerchiato tornerà pertanto a disposizione a partire dalla gara di domenica prossima con il Pescara.