In occasione di Entella-Bari di martedì 30 settembre La Sud ha onorato il gemellaggio con la tifoseria pugliese presente in trasferta
Il gemellaggio tra Sampdoria e Bari dura da quasi vent’anni. Fu inaugurato il 1° aprile 2006 e dura da allora. La recente partita proprio del San Nicola del 27 settembre è stata l’occasione per ritrovarsi nuovamente, anche se le limitazioni prima messe, poi tolte grazie al lavoro di Raffaele Fiorella e dell’Associazione Difesa Sampdoriana, hanno impedito un esodo importante del popolo blucerchiato.
Il gemellaggio si è visto anche in occasione della partita tra Entella e Bari, giocata al Comunale di Entella, martedì 30 settembre. Durante l’incontro, valido per la sesta giornata di Serie Bkt e terminato 2-2, nel settore ospiti sono apparsi alcuni striscioni della Sampdoria.
Entella-Bari, la foto del settore ospiti
FOTO – Entella-Bari, La Sud onora il gemellaggio con la Curva Nord
LEGGI ANCHE Serie Bkt, pareggiano Bari e Spezia, vola il Frosinone: risultati e classifica
Presente lo striscione dei Molesti e quello degli Struppa 1986, oltre a quelli blucerchiati con le date 1961, dei Fedelissimi, e 1969, degli Ultras Tito Cucchiaroni. C’era, dunque, una delegazione si sostenitori blucerchiati insieme ai gemellati del Bari per assistere alla sfida contro l’Entella. Un’ulteriore dimostrazione della bontà di questo gemellaggio che resiste nel tempo e che, a breve, compirà vent’anni.