Attesa in casa Sampdoria per il ricorso contro le tre giornate di squalifica per Luigi Cherubini: oggi la sentenza, ci sarà con il Pescara?
La Sampdoria deve trovare i primi tre punti del suo campionato contro il Catanzaro. Al Luigi Ferraris, alle 20:30, i blucerchiati scenderanno in campo per arrivare alla vittoria dopo aver ottenuto il primo punto della stagione a Bari. E lo faranno ancora senza Luigi Cherubini, che sta scontando le tre giornate di squalifiche rimediate contro il Monza.
Il fallo di reazione su Armando Izzo è costato carissimo al numero 10 blucerchiato, che ha rimediato una lunga squalifica. Squalifica per cui la Sampdoria ha subito presentato ricorso, rimanendo convinta del fatto che tre partite fossero troppe e che ci fossero le condizioni per ridurre di una giornata la sanzione per Cherubini.
Sampdoria, la squalifica di Cherubini finisce prima?
Sampdoria, squalifica Luigi Cherubini: attesa la decisione sul ricorso. Torna con il Pescara?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Catanzaro, probabile formazione Il Secolo XIX: torna Massimo Coda, panchina per Pafundi? Le scelte
Nella giornata di oggi (mercoledì 1 ottobre, ndr) ci sarà l’udienza per il ricorso. La Sampdoria, come riporta anche Il Secolo XIX, ritiene che ci siano tutti gli elementi per arrivare a una riduzione delle giornate. L’obiettivo rimane, dunque, quello di averlo a disposizione per la partita contro il Pescara del prossimo 5 ottobre.
Le sensazioni sono positive stando a quanto filtra, ma la certezza si avrà solo nel momento della sentenza. Donati aspetta e, intanto, dopo aver lanciato Simone Pafundi da titolare a Bari, valuta di impiegare Antonin Barak.