Probabile formazione Sampdoria-Catanzaro, Massimo Donati ne cambia tre rispetto al Bari ma non Simone Pafundi
Massimo Donati riparte da Simone Pafundi. Dopo la prima partita da titolare giocata in modo convincente a Bari, anche col Catanzaro la qualità della fase offensiva blucerchiata passerà dai piedi del classe 2006. In vista della sfida del Luigi Ferraris il tecnico non farà molti cambi, seppure si giochi a pochi giorni dalla gara del San Nicola e, a breve, a Genova arriverà anche il Pescara. Ma Pafundi non si tocca.
Così come il portiere, Simone Ghidotti, che è tornato il titolare della Sampdoria dopo la breve parentesi di Gaetan Coucke. Nel 3-4-2-1 che dovrebbe essere confermato, anche la difesa non cambierà rispetto a Bari, pure per questioni di disponibilità numeriche. Alessandro Riccio farà il braccetto destro, Dennis Hadzikadunic si posizionerà ancora al centro e Stipe Vulikic sarà il difensore di sinistra. Qualche cambiamento, invece, ci sarà a centrocampo.
Sampdoria-Catanzaro, l’ultima suggestione di Donati: Pafundi e Cuni dietro Coda unica punta?
LEGGI ANCHE Catanzaro, Alberto Aquilani non si fida di Massimo Donati: la Sampdoria è ferita. E il Ferraris…
Se sulla fascia destra della linea a 4 agirà ancora capitan Fabio Depaoli, a sinistra ci sarà un turno di riposo per Nikolas Ioannou, che verrà rilevato probabilmente da Lorenzo Venuti. In mezzo Donati preferisce preservare dall’inizio Liam Henderson, che sarà sostituito da Alessandro Bellemo, che tornerebbe titolare dopo un mese. Accanto a lui probabilmente resterà Oliver Abildgaard.
In attacco il tecnico della Sampdoria deve sciogliere i dubbi su chi affiancherà Pafundi sulla trequarti. Scalpita Antonin Barak, che è rimasto escluso dai titolari di Bari, e vorrebbe pure confermarsi Leonardo Benedetti, dopo una buona prestazione al San Nicola. Ma Donati starebbe valutando di arretrare Marvin Cuni, che partirebbe ancora dall’inizio ma partirebbe più indietro. Il che significa che la prima punta tornerà ad essere Massimo Coda.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Bellemo, Abildaard, Venuti; Pafundi, Cuni; Coda. All: Donati.