La Sampdoria di Massimo Donati ha portato alla luce parecchi problemi della squadra, contro il Catanzaro però serve una reazione…
La Sampdoria si prepara ad affrontare il Catanzaro, la sfida si giocherà al Luigi Ferraris e la formazione allenata da Massimo Donati proverà a far valere il fattore campo. Anche se negli ultimi anni i genovesi non hanno raccolto molti punti in casa, inoltre quest’anno in due occasioni hanno perso entrambe le volte in Serie B davanti i propri tifosi.
La squadra di Massimo Donati ha mostrato alcuni difetti, tra questi i tre più evidenti sono i seguenti:
- La costruzione dal basso è troppo lenta, la squadra non riesce ad accelerare per superare la linea id pressione avversaria e spesso si ritrova a far girare la palla più in orizzontale che in verticale.
- Attacco sterile, solo Massimo Coda ha segnato un goal tra gli attaccanti. Gli altri due sono stati messi a segno da Depaoli e Ioannou.
- La squadra difende troppo bassa, questo fa in modo che gli avversari riescano a giocare spesso nelle trequarti blucerchiata riuscendo a trovare la via del goal. Quando si riconquista il possesso la squadra si trova con gli attaccanti a 60 metri dalla porta avversaria.
Cosa porre rimedio? Il punto
Verso Sampdoria-Catanzaro: i tre problemi che Massimo Donati deve risolvere
LEGGI ANCHE Sampdoria, Catanzaro e Pescara sono ancora decisive per il futuro di Massimo Donati?
Nella sfida contro i giallorossi vedremo se Massimo Donati sarà riuscito ad arginare uno dei problemi elencati in precedenza. Quella contro i calabresi sarà una gara delicatissima anche per lo stesso tecnico, infatti la società valuterà un possibile cambio della guardia dopo le due sfide interna contro Catanzaro e Pescara prima della pausa delle nazionali.