Alessandro Pio Riccio si è allenato a parte, ma la sua presenza in Sampdoria-Catanzaro non sembra a rischio: le condizioni
Dopo il pareggio di Bari la Sampdoria punta a ottenere il primo successo del suo campionato contro il Catanzaro. Mercoledì 1° ottobre al Luigi Ferraris la squadra di Massimo Donati deve trovare i primi tre punti della sua Serie Bkt per dare una sterzata definitiva dopo la pessima partenza con quattro sconfitte nelle prime quattro.
Nell’allenamento del lunedì a Bogliasco ha lavorato a parte Alessandro Pio Riccio. Il difensore, sempre partito titolare con Massimo Donati, ha seguito la sessione dei compagni da bordo campo con le scarpe da ginnastica. Uno stop che ha fatto preoccupare i tifosi, ma che, in realtà, si tratterebbe solo di gestione.
Sampdoria-Catanzaro, Riccio con Hadzikadunic e Vulikic

Gol Sampdoria (0-1): esultanza Simone Giordano-Alessandro Bellemo-Alessandro Pio Riccio-Fabio Depaoli-Oliver Abildgaard Nielsen-Walter Bressan (preparatore portieri Sampdoria)-Marvin Çuni-Dennis Hadzikadunic-Leonardo Benedetti
Verso Sampdoria-Catanzaro, Alessandro Riccio sarà in campo. Le condizioni
LEGGI ANCHE Serie A, la rivelazione di Alessandro Barnaba: ho aiutato i Friedkin a comprare la Roma. Il retroscena
Anche la scorsa settimana il centrale si è gestito e, come riporta Il Secolo XIX, non preoccupa in vista del Catanzaro. Riccio dovrebbe, quindi, regolarmente essere in campo nella sfida del Luigi Ferraris, dove mancherà ancora Alex Ferrari: per lui appuntamento a dopo la sosta per le Nazionali dopo la piccola lesione avuto al soleo della gamba destra.
Al fianco di Riccio, su cui Donati punta molto, ci saranno ancora Dennis Hadzikadunic e Stipe Vulikic. Il primo come centrale del reparto, il secondo come braccetto della difesa a tre da cui ormai è ripartito il tecnico.