La Sampdoria e Claudio Ranieri rischiano di perdere un pezzo molto importante dello staff blucerchiato: Paolo Bertelli
L’esonero di Maurizio Sarri da parte della Juventus ha scatenato un vero e proprio scossene, non solo a livello mediatico. La scelta di Andrea Pirlo, invece, desta curiosità. Soprattutto perché l’ex calciatore di Milan, Inter e la stessa Juve è alla prima esperienza in panchina e inevitabilmente partirà subito forte.
Per quale motivo però stiamo parlando di Andrea Pirlo e la squadra bianconera? Perché iniziano a girare i primi spifferi sullo staff che il nuovo tecnico ha chiesto nella sua avventura a Torino da guida tecnica. Se il suo vice sarà Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio, compagno dello stesso Pirlo ai tempi della Reggina, e ex allenatore del Napoli Primavera. Il prossimo preparatore atletico bianconero dovrebbe essere Paolo Bertelli, un nome conosciuto dalle parti di Corte Lambruschini.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ferrero vuole quota di maggioranza nel Palermo
Bertelli, infatti, è attualmente il preparatore atletico della Sampdoria, dal 2019. Si è legato alla società blucerchiata dopo la sua esperienza al Chelsea. C’è anche lui dietro l’ottima ripresa del campionato degli uomini di Claudio Ranieri, alla fine del lockdown.
Per Bertelli si tratterebbe di un ritorno a Torino, dato che ha lavorato in bianconero da luglio 2011 al 2014, sempre con il ruolo di preparatore atletico. La sua carriera dopo la Juventus si è dipanata poi tra la Nazionale Italiana e il Chelsea appunto.
La scelta di Bertelli non è così fuori luogo, visto la forma che la Sampdoria di Claudio Ranieri ha sfoggiato nelle ultime 13 partite di campionato. I blucerchiati si sono distinti per essere stati una delle migliori squadre della ripresa della Serie A.
In questo caso Ranieri e la Sampdoria dovranno correre ai ripari, se Bertelli cambierà squadra, e per il momento tutto porta a questa direzione, bisognerà trovare un figura in grado di dare quello che l’attuale preparatore atletico blucerchiato ha dato.


