In estate ci sono stati dei contatti tra la Sampdoria e Alberto Aquilani, prossimo avversario dei blucerchiati con il Catanzaro
Dopo il pareggio di Bari, la Sampdoria ha due partite al Luigi Ferraris. I blucerchiati devono sfruttare il fattore casalingo per ripartire in modo definitivo dopo aver tolto lo zero dalla casella dei punti fatti. Davanti avranno, mercoledì 1° ottobre, il Catanzaro di Alberto Aquilani, che ha raccolto cinque pareggi nelle prime cinque.
Proprio ad Aquilani è legato un retroscena rivelato dall’edizione genovese de La Repubblica. Il quotidiano svela, infatti, che la scorsa estate, nei tanti colloqui avuti dalla dirigenza blucerchiata per decidere l’allenatore c’è stato anche quello con l’ex allenatore del Pisa.
Sampdoria, Aquilani sarebbe potuto arrivare a Genova…
Panchina Sampdoria, in estate contatti anche con Alberto Aquilani: ecco perché non è arrivato. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, Victor Narro oggetto misterioso da 250.000 euro: tutti i numeri
Un contatto con Aquilani, che aveva anche fatto una buona impressione. Sembrava, dunque, possibile ipotizzarlo sulla panchina della Sampdoria, ma le scelte sono state diverse. Ha deciso Nathan Walker, che ha preso un’altra decisione, puntando su Massimo Donati, alla prima esperienza in Serie B dopo l’avventura in Grecia al Kallithea.
Incroci del destino che si troveranno di fronte il 1° ottobre. Quando la Sampdoria cercherà la prima vittoria del suo campionato, per dimostrare che il pareggio di Bari non è stato un episodio isolato, ma un punto da cui ripartire per far svoltare una stagione iniziata nel peggiore dei modi.