Dopo il successo della Sampdoria Primavera, anche l’Under 16 di Amirante vince per 2-0 col Pisa, mentre l’Under 15 di Buono si fa rimontare nell’altro confronto coi toscani
Il weekend del settore giovanile ha portato due vittorie in casa Sampdoria. Una è quella della Primavera, con la prima gioia di Ciccio Pedone che ha esultato dopo il 2-0 inflitto dalla sua squadra all’Udinese. Mentre la domenica ha portato a Bogliasco il doppio confronto tra blucerchiati e Pisa negli Allievi Nazionali Under 16 e nei Giovanissimi Nazionali Under 15.
I primi a scendere in campo sono stati proprio quest’ultimi, alle 12:30 al campo sportivo “3 Campanili”. I ragazzi di Nicolò Buono sono partiti in svantaggio con lo 0-1 dei pisani, salvo poi riuscire a ribaltare la partita con Riccardo Frasca e Franco Gervasio. Poi, però, i giovani blucerchiati sono crollati, subendo 3 goal e terminando la gara con una sconfitta per 2-4.
Questo risultato arriva dopo il pareggio pirotecnico dello scorso fine settimana contro lo Spezia (4-4) e la sconfitta alla prima giornata col Torino per 1-3. L’Under 15 della Sampdoria, quindi, per ora si trova terzultima a un punto.
Giovanili Sampdoria, l’Under 15 si fa rimontare e perde 2-4, l’Under 26 vince ancora e va al quinto posto
Giovanili Sampdoria: vola l’Under 16 di Amirante, crolla l’Under 15 di Buono. I risultati
LEGGI ANCHE Serie B, Andrea Sottil in testa da solo, la Carrarese frena l’Empoli. La partita
Alle 15:30, sempre a Bogliasco, è stata l’Under 16 di Salvatore Amirante a vendicare i blucerchiati della leva appena più giovane. Grazie a Valerio Greco e Giulio Arancino gli Allievi Nazionali hanno battuto i pari età del Pisa per 2-0, portandosi a due vittorie consecutive, considerando il successo per 2-1 contro lo Spezia della settimana scorsa.
L’Under 16 di Amirante dunque sale al quinto posto in classifica, lanciata soprattutto da Greco, già a 3 reti in campionato. L’Under 17 di Felice Tufano invece ha riposato, non scendendo in campo in questo fine settimana.