Serie B, pareggio tra Bari e Sampdoria, Donati fa punti e smuove la classifica, avvicinandosi a Spezia e Mantova
Un punto che smuove la classifica Bari e Sampdoria. Poco, ma la smuove. Un punto che gratifica di più Massimo Donati, che finalmente riesce a togliere quello zero accanto al nome della sua squadra nella classifica di Serie B. Dove resta ultimo, a quota uno, mentre anche i pugliesi scalano di una sola lunghezza e arrivano a due. La giornata di campionato, però, ha riavvicinato i blucerchiati ad alcune squadre rivali, che con le sconfitte hanno ridotto il margine dal fondo della classifica.
Si tratta innanzitutto dello Spezia, che ancora resta a quota zero vittorie e, col 2-0 subito dal Venezia (che era in superiorità numerica dall’ottavo minuto per il rosso diretto a Vignali) si ferma a quota 2 punti in classifica, che significano terzultimo posto per Luca D’Angelo.
Non molto meglio va al Mantova, che ha un punto in più ma ha subito la quarta sconfitta su 5 partite giocate. E che sconfitta. Perché il Frosinone ha espugnato il “Martelli” con una manita e ora Davide Possanzini è a rischio esonero. Per ora dunque i virgiliani sono quartultimi, a un punto di distanza da Empoli e Pescara a quota 4, che però devono ancora giocare.
Bari-Sampdoria, Donati toglie lo zero dalla classifica. Spezia e Mantova ora più vicine
Bari-Sampdoria, un pari che dà fiducia. Un punto che aiuta la classifica di Massimo Donati. I risultati
LEGGI ANCHE Sampdoria-Udinese Primavera, Ciccio Pedone riporta il sorriso a Bogliasco. La partita
Poco sopra si trova la Virtus Entella, che ha perso con lo stesso risultato dello Spezia (2-0) in casa dell’Avellino, che invece sale a quota 10 in piena zona playoff. A 5 punti ci sono anche la Reggiana, che ha perso contro il Südtirol per 3-1, il Catanzaro reduce dal pareggio 2-2 con la Juve Stabia e infine la Carrarese, che deve scendere in campo domenica 28 settembre.
Scappa invece il Padova, che era fermo a 4 punti prima della giornata in corso. Ora è salito a 7 punti dopo aver sconfitto il Monza all’U Power Stadium, macchiando la prima della nuova proprietà succeduta alla famiglia Berlusconi. Per finire, in queste partite del sabato di Serie B, non si fanno male Cesena e Palermo: il big match d’alta classifica finisce 1-1. Ora le due squadre sono prime insieme al Frosinone trionfatore a Mantova, a quota 11, aspettando il Modena. Se Andrea Sottil vincesse col Pescara, salirebbe al primo posto in solitaria.
La Sampdoria, dunque, per la prima volta in questo campionato non ha perso, pur senza riuscire ancora a vincere. Con i tre punti avrebbe potuto superare Bari, Spezia e Mantova, portandosi oltre all’ultimo posto e fuori dalla zona retrocessione. Ma comunque ha rosicchiato un punto a D’Angelo e Possanzini, rimandando il discorso a mercoledì 1° ottobre.