Formazione ufficiale Bari-Sampdoria, Donati rilancia Ghidotti e sceglie Pafundi per sostituire Cherubini, fuori Barak e Coda
Pochi minuti alla resa dei conti. Alla partita che sì è quella di un gemellaggio forte, passionale, sentito dalle due tifoserie. Ma è anche la sfida tra due squadre che ancora non hanno vinto, che sono in fondo alla classifica e hanno fortemente bisogno della vittoria. Bari-Sampdoria è un crocevia importante della stagione e, per cercare di battere Fabio Caserta, Massimo Donati cambia alcuni uomini del suo 3-4-2-1 riproposto al San Nicola.
Intanto in porta torna Simone Ghidotti, rimasto in panchina nelle ultime due uscite perché al suo posto ha giocato Gaetan Coucke. Ma il tecnico blucerchiato ha deciso di cambiare ancora e l’ex Como si riprende il suo posto tra i pali. Davanti a lui, invece, Donati ripropone la stessa linea a 3 di Monza: Alessandro Pio Riccio a destra, Dennis Hadzikadunic centrale e Stipe Vulikic a sinistra.
Formazione ufficiale Bari-Sampdoria, fuori Barak e Coda: Pafundi e Benedetti alle spalle di Cuni
FORMAZIONE UFFICIALE Bari-Sampdoria, ci sono Ghidotti e Pafundi. La decisione di Donati su Barak e Coda
LEGGI ANCHE Sampdoria-Udinese Primavera, Ciccio Pedone riporta il sorriso a Bogliasco. La partita
A centrocampo un solo cambio rispetto all’ultima sconfitta della Sampdoria: Nikolas Ioannou rientra tra i titolari prendendo il posto di Lorenzo Venuti sulla sinistra. A destra, dalla parte opposta, c’è Fabio Depaoli, mentre in mezzo c’è ancora la coppia formata da Liam Henderson e Oliver Abildgaard.
Sulla trequarti Donati deve rinunciare allo squalificato Luigi Cherubini, ma ha compiuto una scelta tecnica escludendo dai titolari anche Antonin Barak. Al loro posto esordio da titolare di Simone Pafundi con la Sampdoria e Leonardo Benedetti, ex di giornata, torna a giocare dal primo minuto. I due trequartisti si posizionano alle spalle di Marvin Cuni, ancora preferito a Massimo Coda dall’inizio.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Ioannou; Pafundi, Benedetti; Cuni. All: Donati. A disposizione: Coucke, Ravaglia, Coubis, Giordano, Venuti, Barak, Bellemo, Conti, Ferri, Ricci, Coda, Narro.