In un momento difficile per la Sampdoria Francesco Invernizzi, figlio di Giovanni, ricorda l’insegnamento di Vujadin Boskov
Nuvole nere ancora oscurano il cielo sulla Sampdoria. Dopo la difficilissima stagione scorsa il 22 giugno, all’ Arechi, era spuntato un raggio di sole con la salvezza conquista sul campo in un playout insperato dopo la retrocessione del 13 maggio a Castellammare di Stabia. Poi, però, il cielo si è adombrato di nuovo.
La pioggia sta cadendo sulla Genova blucerchiata, che ancora si trova a zero punti in 4 partite. A Bari, tra poche ore, tenterà di riportare un po’ di sereno, alleggerire con una vittoria il clima, la classifica, i malumori che sono tornati. O forse non sono mai andati via. E allora sono tornate in auge le parole che disse Vujadin Boskov, quando pronunciò la frase “Dopo pioggia viene sole”, una delle sue massime più iconiche.
Sarà così anche per questa Sampdoria? I tifosi, perlopiù, non ci credono molto (SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, dopo pioggia viene sole? I tifosi: con questa società…I commenti). Ma qualcuno ha fiducia che Boskov abbia indovinato anche questa.
Sampdoria, Francesco Invernizzi ripubblica le parole di Boskov
SOCIAL – Sampdoria, Francesco Invernizzi crede in Vujadin Boskov: dopo pioggia viene sole…Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria-Udinese Primavera, Ciccio Pedone riporta il sorriso a Bogliasco. La partita
Francesco Invernizzi, figlio di Giovanni, ci crede. E lo dimostra condividendo nelle sue story di Instagram un post di qualche anno fa pubblicato proprio da suo papà, che ricordava il suo allenatore della Samp d’oro con quest’iconica frase. Che è tornata ora in auge nel momento complicato della Sampdoria, in cui fare previsioni, non solo del meteo, è difficile e all’orizzonte sembrano esserci ancora nuvole.
Ma Francesco Invernizzi, oggi direttore sportivo del Sestri Levante, si fida ancora di Boskov. E spera che presto torni il sole sulla Sampdoria. Magari proprio dopo la trasferta di Bari.