Nuova panchina per Alessandro Bellemo: dopo le prime due da titolare, ha visto il campo solo nel finale di Sampdoria-Cesena, bocciato anche Ricci
La Sampdoria è pronta per affrontare la delicata sfida contro il Bari. Alle 19:30 i blucerchiati si giocano tanto dopo aver perso le prime quattro partite di campionato e dopo l’eliminazione nel turno preliminare di Coppa Italia contro lo Spezia. Il tecnico Massimo Donati è in bilico e la sua panchina è a rischio.
Saranno importanti le scelte di formazione, con il 3-4-2-1 visto a Monza confermato. Così come la coppia di centrocampo composta da Olivera Abildgaard e Liam Henderson. Ancora panchina per Jordan Ferri e per Alessandro Bellemo, che è partito da titolare solo contro lo Spezia in Coppa Italia e contro il Modena alla prima giornata.
Bari-Sampdoria, Donati lascia ancora fuori Bellemo

Alessandro Bellemo-Francesco Conti-Nicholas Ioannou-Leonardo Benedetti-Oliver Abildgaard Nielsen – Saluto finale
Sampdoria, Massimo Donati ha bocciato anche Alessandro Bellemo e Matteo Ricci. I dati
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, costi eccessivi e poco preavviso: settore ospiti mezzo vuoto. I dati
Il centrocampista, che nel pre-campionato era stato spesso impiegato da titolare, è uscito dai radar. Appena 7 minuti – contro il Cesena – nelle restanti tre giornate e una nuova panchina attesa a Bari. Massimo Donati non sembra puntarci, anche perché gli arrivi di Abildgaard ed Henderson hanno aumentato la concorrenza in mezzo al campo.
Il tecnico punta su loro due per cercare di dare equilibrio a una squadra che, nelle prime quattro giornate, ha incassato ben otto goal e si trova in fondo alla classifica.
Anche Matteo Ricci rientra tra i bocciati di Massimo Donati. Il tecnico lo ha inserito nella lista per il campionato, ma fin qui non lo ha mai utilizzato. In estate sembrava vicino all’addio e chissà che non possa partire a gennaio.