Genova ha il suo campione del mondo, si tratta del nuovo astro nascente del ciclismo Lorenzo Finn che ha stupito il mondo…
Da Genova al Mondo questa è la storia di Lorenzo Finn, papà inglese di Sheffield e mamma ligure ha conquistato il mondo vincendo in Ruanda il campionato del mondo nella categoria Under 23 di ciclismo.
Il talento classe 2006 è figlio della Liguria in quanto con la famiglia risiede dalle parti di Recco. Il suo amore per la due ruote non è arrivato subito, non è stato il classico colpo di fulmine, prima c’è stato il calcio con i primi passi mossi nella squadra del San Bernardino, poi il tennis ma anche con la pallina piccola l’amore non è durato troppo.
Ciclismo, Lorenzo Finn da Genova al Mondo…
Ciclismo, il campione del mondo Lorenzo Finn è un figlio di Genova. La storia
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampodria, Caserta: dovremo essere più cattivi
Fino alla bicicletta, è li che l’amore è scoccato che il puzzle è stato completo. Il talento ligure si è subito messo in mostra prima sulle strade di casa e poi piano piano via dall’Italia perchè per crescere bisogna spiccare il volo. Si vola in montagna ed è sulle salite che Finn da il meglio di se, vincendo corse su corse mostrando un talento irreale. Dal Liceo Leonardo Da Vinci a Genova fino al titolo del mondo Juniores prima e Under 23 per una giovane stella che chiede solo di brillare.