Dopo l’esordio a Monza Hadzikadunic ha convinto Donati e, con l’assenza di Ferrari, può comandare la difesa anche in Bari-Sampdoria. Tra due settimane il ritorno in Nazionale
La Sampdoria ha finalmente conosciuto Dennis Hadzikadunic. Il difensore bosniaco è arrivato durante il calciomercato estivo esattamente come Andrei Coubis. Ma a differenza del 2003 ex Milan, il 27enne che arriva dal Rostov ha esordito col Monza, sopperendo all’assenza di Alex Ferrari, fermo per una lesione muscolare.
Nonostante una prestazione non buona della squadra, le primissime risposte che Hadzikadunic ha dato a Massimo Donati sono state abbastanza positive. Nella retroguardia è quello più esperto e che ha retto maggiormente l’urto degli avversari, andando a prendersi la posizione centrale della linea a 3 difensiva disegnata dal tecnico della Sampdoria.
Il bosniaco dunque ha dato risposte tutto sommato incoraggianti al suo allenatore, che col Bari dovrà ancora rinunciare a capitan Ferrari (anche nella seduta del giovedì mattina solo terapie per lui ed Estanis Pedrola). E quindi può toccare ancora ad Hadzikadunic comandare la difesa della Sampdoria nella partita del San Nicola.
Verso Bari-Sampdoria, Hadzikadunic si prende il posto di Ferrari: sarà ancora lui il titolare?
Sampdoria, Dennis Hadzikadunic ha convinto Massimo Donati: a Bari tocca ancora a lui?
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, Matteo Marchetti è un tabù per Donati e Caserta. I precedenti
Donati sembra orientato a confermare lo stesso modulo con cui la sua squadra è scesa in campo a Monza (3-4-2-1). E ci sono buone probabilità che nel mezzo della difesa a 3 tocchi ancora al classe 1998 arrivato solo poche settimane fa. Accanto a lui resta favorito Alessandro Riccio, il giocatore con più minuti giocati fino a qui in Serie B tra i blucerchiati, e ancora Stipe Vulikic.
Peraltro, dopo le tre partite in una settimana che attenderanno la Sampdoria, Hadzikadunic poi dovrà lasciare per alcuni giorni Bogliasco, per rispondere alla chiamata della Bosnia Erzegovina per gli impegni contro Cipro (qualificazioni ai Mondiali) e Malta (amichevole). Il blucerchiato ha infatti ritrovato la convocazione della sua Nazionale dopo aver saltato la sosta di settembre, quando era appena arrivato a Genova.
Saranno dunque settimane importanti per Hadzikadunic, tra il ritagliarsi un ruolo da titolare fisso alla Sampdoria e il dare un contributo alla qualificazione al Campionato del Mondo della sua Bosnia.