Fortemente cercato dalla Sampdoria l’ultimo giorno di calciomercato, Andrea Belotti ha scelto di andare a Cagliari, meta voluta in primis dall’attaccante
Andrea Belotti era l’attaccante prescelto dalla Sampdoria. Quello che Jesper Fredberg e Andrea Mancini hanno provato a prendere per ore negli ultimi istanti del calciomercato estivo. Ma senza riuscirci. E mentre ora i blucerchiati constatano la mancanza di un bomber davanti (monitorando la lista svincolati anche se per ora non si può attingervi), l’ex Torino e Roma si è diretto a Cagliari.
Una meta che è lo stesso Belotti ad aver voluto fortemente e per primo. Al punto di essersi auto candidato per poter giocare alla corte di Fabio Pisacane. Lo ha raccontato la punta nella conferenza stampa di presentazione da nuovo calciatore rossoblu:
Ho voluto fortemente Cagliari per questo ho chiamato Pisacane e gli ho detto che avrei voluto vestire la maglia rossoblù. L’ho rassicurato sul mio stato di forma perché non ho mai smesso di allenarmi. Avevo visto le prime due partite del Cagliari in tv e ho capito che avrei potuto integrarmi bene in questa squadra. Per questo ho preso il telefono e ho chiamato Pisacane
Calciomercato Sampdoria, Belotti: “Ho chiamato io Pisacane per andare al Cagliari”
Calciomercato Sampdoria, il retroscena di Andrea Belotti sul trasferimento al Cagliari
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa aspettarsi da Pafundi? La nuova idea di Massimo Donati
E Belotti, per il momento, sembra aver avuto ragione. Perché dopo la prima partita giocata all’esordio contro il Parma, ha estratto dal cilindro una doppietta a Lecce, che ha permesso al Cagliari di strappare i tre punti alla squadra di Eusebio Di Francesco. Arrivati alle ultime ore di calciomercato, quindi, probabilmente per la Sampdoria non ci sono state molte chance di poter avere l’attaccante. Che aveva già deciso il suo destino. E portava in Sardegna, ancora in Serie A.