La Sampdoria ha presentato il ricorso contro la squalifica di tre giornate inflitta a Luigi Cherubini: il precedente di Kasami non incoraggia
Si temeva la stangata ed è arrivata. Luigi Cherubini ha rimediato ben tre giornate di squalifica per l’espulsione rimediata al 31′ del primo tempo contro il Monza. Un fallo di reazione costato carissimo al numero 10 della Sampdoria, che, oltre ad aver lasciato la squadra in dieci, rischia di tornare in campo solo dopo la sosta.
Il Giudice Sportivo ha motivato così le tre giornate per “avere, al 31° del primo tempo, con il pallone non a distanza di gioco, colpito volontariamente alla gamba un calciatore della squadra avversaria”. La Sampdoria ha già presentato ricorso, anche se c’è un precedente che non incoraggia.
Sampdoria, ricorso per la squalifica di Cherubini

Luigi Cherubini
Sampdoria, stangata per Luigi Cherubini: già presentato il ricorso. I precedenti…
LEGGI ANCHE Biglietti Bari-Sampdoria, Il Secolo XIX: tolte le limitazioni per il settore ospiti
Nel 2023 Pajtim Kasami prese tre giornate per una gomitata riflata a Kourfalidis durante Sampdoria-Feralpisalò. Lì non ci fu la riduzione della squalifica e le motivazioni scritte erano le stesse: avversario colpito a palla lontana.
Come riporta Il Secolo XIX, la presentazione del ricorso è segno che, comunque, c’è anche solo una piccola convinzione di vedere ridotta la squalifica. Magari a due giornate, facendo rientrare Cherubini per la partita con il Pescara del 5 ottobre. Altrimenti appuntamento a Entella-Sampdoria del 17 ottobre, ore 20:30.