Ripresa dei lavori a Bogliasco per la Sampdoria, Benedetti e Ioannou di nuovo in gruppo, Coucke e Venuti no
La Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco nella mattinata di martedì 23 settembre. Lo ha fatto dopo un giorno di stacco concesso da Massimo Donati in seguito alla ripresa dei lavori che c’è stata domenica, il giorno dopo la sconfitta di Monza. In quell’occasione chi aveva giocato di più all’U Power Stadium ha svolto solo scarico e terapie, mentre gli altri hanno fatto una seduta completa.
Questa volta, invece, il tecnico blucerchiato ha ordinato un allenamento mattutino a base di attivazione, possessi, esercitazioni tecniche e partitelle. Al quale però non ha preso parte Gaëtan Coucke. Il portiere, finito tra i bersagli delle critiche dopo le due prestazioni di Cesena e Monza, ha solamente svolto un allenamento differenziato tra campo e palestra. Alla vigilia della partita contro gli uomini di Paolo Bianco Massimo Donati aveva detto che per un po’ di partite avrebbe giocato lui. In vista del Bari si capirà meglio anche per le sue condizioni fisiche cosa sceglierà il tecnico.
Sampdoria, allenamento differenziato per Coucke, scarico programmato per Venuti
Sampdoria, Gaëtan Coucke si allena a parte a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo non fa sconti a Cherubini. Che squalifica!
Non ha preso parte alla seduta coi compagni nemmeno Lorenzo Venuti, che però ha fatto solamente esercizi di scarico che erano programmati. Chi invece si è definitivamente unito ai compagni sono Leonardo Benedetti e Nikolas Ioannou, che domenica avevano fatto una sessione di allenamento differenziata. Recupero importante soprattutto quello del cipriota, che nella scorsa settimana ha convissuto con un dolore muscolare che lo ostacolava non poco. È stato convocato per la gara col Monza, ma non è sceso in campo.
Terapie per Alex Ferrari ed Estanis Pedrola, mentre Lorenzo Malanca si è riposato prima dell’intervento chirurgico dovuto alla rottura del crociato del ginocchio sinistro. La Sampdoria tornerà ad allenarsi a Bogliasco nella mattinata di mercoledì 24 settembre.