L’analisi del CorSport sul momento della Sampdoria: tra gli algoritmi e i possibili sostituti di Massimo Donati in panchina
In casa Sampdoria la situazione è critica. Le quattro sconfitte di fila nelle prime quattro giornate hanno contribuito a creare un pessimo ambiente intorno alla squadra e intorno a Massimo Donati che, pur essendo stato confermato, rimane appeso a un filo.
La strategia, come scrive anche il Corriere dello Sport, sembra essere quella di dare tre partite al tecnico. Fino alla sosta. Bari, Catanzaro e Pescara per dare una sterzata alla stagione. Una strategia rischiosa, anche se una sconfitta alla prossima giornata potrebbe contribuire ad anticipare l’eventuale esonero.
Sampdoria, CorSport: chi potrebbe arrivare al posto di Donati?
Sampdoria, CorSport; tra algoritmi e Donati è caos. Ecco i possibili sostituti
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Luigi Cherubini non ci sarà: è l’ora di Simone Pafundi
Tanti i dubbi sollevati dal quotidiano romano, con il mercato che finisce, ancora una volta, sotto accusa:
Poi c’è anche la questione del portiere col belga Gaetan Coucke apparso molto incerto con Cesena e Monza. Un esperimento fallito che dovrebbe riaprire le porte a Simone Ghidotti dall’inizio già nella sfida con i pugliesi. E anche in attacco Donati ha provato varie soluzioni ma Coda non è mai stato supportato adeguatamente.
Spuntano anche i nomi dei possibili sostituti del tecnico. Il sogno – riporta il CorSport – sarebbe Alessio Dionisi, ancora legato al Palermo, ma non sembra così semplice. C’è poi il nome di Beppe Iachini, che i tifosi rivorrebbero e che ha già conquistato una promozione nel 2012 tramite playoff. L’ultima parola rimane aNathan Walker e Jesper Fredberg, con anche il nome di Lars Friis che ha già lavorato con Fredberg.