Simone Pafundi sembra pronto a esordire dal primo minuto con la Sampdoria a Bari dopo essere sempre entrato dalla panchina
Contro il Bari non ci sarà Luigi Cherubini. Il numero 10 si è fatto espellere contro il Monza per una sciocca reazione nei confronti di Armando Izzo e salterà almeno la prossima partita. Dal Giudice Sportivo, atteso a breve, dovrebbero arrivare due giornate di squalifica, che lo farebbero tornare per la partita con il Pescara del 5 ottobre.
Senza il suo numero 10 Massimo Donati sembra pronto – finalmente – a dare un’opportunità dal primo minuto a Simone Pafundi. Il classe 2006, fin qui, le ha giocate tutte in campionato, ma sempre da subentrato. E, come contro Sudtirol e Cesena, quando la situazione era già ampiamente compromessa.
Sampdoria, a Bari tocca a Pafundi?

Simone Pafundi – Delusione finale
Verso Bari-Sampdoria, Luigi Cherubini non ci sarà: è l’ora di Simone Pafundi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nathan Walker vuole la difesa a 3: colloquio con Donati dopo il Cesena. Il retroscena
In totale, finora, ha giocato 83 minuti: 29 con il Modena, 6 con il Sudtirol, 21 con il Cesena e 27 a Monza. Ha cercato di dare vivacità con i suoi dribbling e la sua velocità, ma il suo talento si è visto solo in parte. Senza Cherubini, però, e con Estanis Pedrola che ne avrà fino a fine ottobre circa, dovrebbe toccare a lui.
Pafundi si candida a essere uno dei cambi rispetto alla formazione di Monza per la partita di Bari del 27 settembre. Insieme a lui dovrebbe esserci Massimo Coda, con il rientro anche di Nikolas Ioannou e, ma dipenderà dal polpaccio, di Alex Ferrari.