La Salernitana sta facendo pressioni sulla FIGC affinché faccia chiarezza sulla situazione del piano di ristrutturazione della Sampdoria
Ancora il playout contro la Salernitana. La partita, anzi, la doppia partita che l’anno scorso ha scatenato polemiche e diversi ricorsi da parte della squadra campana non sembra ancora finita. Sul campo ci ricordiamo tutti com’è andata, con la Sampdoria che si è salvata, ma la società granata continua a provare ad adire a vie legali.
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, la Salernitana, tramite i propri avvocati, sta sollecitando la Figc per avere chiarezza sulla situazione patrimoniale della Sampdoria. Quella presente, ma anche quella relativa al passato, con il piano di ristrutturazione del debito al centro della questione.
Sampdoria, nessun intoppo nel piano di ristrutturazione
Sampdoria, la Salernitana non si arrende: chiesta chiarezza alla FIGC sul piano di ristrutturazione del debito
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Procura Figc contesta violazioni a Manfredi, Fiorella, Walker e Tey: ecco cosa rischiano
La società campana vuole, infatti, più chiarezza sul rispetto del piano approvato dal Tribunale nell’autunno del 2023 per verificare se la Sampdoria avesse i requisiti per iscriversi al campionato. Un ulteriore tentativo, questo, di provare a invertire quanto accaduto sul campo, con i blucerchiati che hanno vinto sia all’andata che al ritorno (0-3 a tavolino dopo l’interruzione per il lancio di oggetti in campo da parte dei tifosi granata).
La Sampdoria, a riguardo, si è sempre dichiarata inattaccabile. Il mese prossimo, infatti, saranno saldati, in piena linea con le scadenze, i 6,5 milioni della terza e ultima rata del piano di ristrutturazione.