Abiuso e Sekulov fanno tesoro dell’esperienza alla Sampdoria e cercano di rilanciarsi a Carrara, con l’Avellino affinata l’intesa
Fabio Abiuso e Nikola Sekulov alla conquista della Carrarese. E del loro riscatto. Una voglia di ritrovarsi che entrambi hanno dopo un’esperienza opaca alla Sampdoria, che per il primo è durata 6 mesi, per il secondo un anno. Peraltro il più buio e complicato della storia del club blucerchiato, almeno per ora.
Nell’ultimo calciomercato, dopo essersi persi (Abiuso era tornato al Modena), si sono ritrovati insieme a Carrara, alla corte di Antonio Calabro. Con cui hanno ricominciato a giocare più da protagonisti, innanzitutto. La punta classe 2003 in sole 4 presenze ha già disputato più minuti di tutti quelli ottenuti a Genova. Sekulov ancora no, ma poco ci manca. E con l’Avellino i due hanno fatto vedere non solo di aver capitalizzato i sei mesi vissuti fianco a fianco alla Sampdoria, ma anche di avere un piglio diverso. Un’altra condizione mentale.
Carrarese, Abiuso: “Intesa con Sekulov? Lo conosco dai tempi della Sampdoria, mi trovo bene in coppia con lui”
Ex Sampdoria, Fabio Abiuso e Nikola Sekulov rinati a Carrara: siamo complementari…
LEGGI ANCHE SOCIAL ClubDoria46 – Panchina Sampdoria, l’algoritmo consiglia Lars Friis? I tifosi: ora basta. I commenti
Nonostante la rocambolesca sconfitta per 4-3, non è passata inosservata l’intesa tra i due, con Sekulov che ha sfornato l’assist per il goal di Abiuso, quello che ha sbloccato la partita. L’ex Modena non segnava dal 6 ottobre 2024. Il 2002 ex Juventus ha poi procurato l’espulsione dell’avversario Patrick Enrici, che ha lasciato l’Avellino in 10.
Nel post partita proprio Abiuso ha parlato ai canali ufficiali del club riguardo la sua intesa con Sekulov, che ha fatto tesoro dei 6 mesi alla Sampdoria e ora sta cominciando a dare i suoi frutti a Carrara:
Dal punto di vista tattico, non posso negare quanto mi sia trovato bene in coppia con Sekulov, ragazzo che conosco dai tempi della Sampdoria. Oltre ad aver condiviso 6 mesi insieme a lui, credo abbia delle caratteristiche complementari alle mie