La Sampdoria tiene d’occhio il calciomercato degli svincolati, in difesa piace sempre l’ex Hellas Verona Dawidowicz
La difesa della Sampdoria è fragile. Lo è prima di tutto nella tenuta, nei goal subiti, 8 in 4 giornate, che la rendono la seconda peggiore della Serie Bkt a parimerito col Bari e dietro solo all’Empoli, che ne ha presi 9. Poi il reparto arretrato è fragile negli interpreti, con Alex Ferrari che ha già dovuto saltare due partite per un problema al polpaccio, Lorenzo Malanca si è rotto il crociato, infortunio da cui si sta riprendendo Giorgio Altare che ne avrà per ancora qualche mese. E Simone Romagnoli, che è fuori lista, si è appena ripreso dal problema al tendine d’Achille.
Una fragilità di reparto che, nonostante il calciomercato abbia portato in extremis i rinforzi di Andrei Coubis e Dennis Hadzikadunic, induce a rimanere attenti coi radar. In particolare per la lista degli svincolati. Gli uomini delle trattative della Sampdoria stanno monitorando l’elenco di chi è rimasto senza contratto. E c’è un centrale che non ha più una squadra dallo scorso luglio, ma che conta all’attivo 139 presenze in Serie A e oltre 60 in B: Pawel Dawidowicz.
Calciomercato, Dawidowicz resta nei radar della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, difesa fragile: occhi ancora sullo svincolato Pawel Dawidowicz
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Massimo Donati e Fabio Caserta a rischio: chi si salverà
La Sampdoria aveva già cercato il classe 1995 polacco negli ultimi giorni di calciomercato, salvo poi virare su altri obiettivi. Dawidowicz, gigante di 189 cm di altezza, si è separato dall’Hellas Verona da svincolato dopo 7 stagioni giocate all’ombra dell’Arena, con 180 presenze compressive tra Serie A e B. Il campionato cadetto l’ha giocato anche con il Palermo, nella stagione 2017/18 e lo conosce bene.
Palermo che ha appena preso Bartosz Bereszynski, svincolato esattamente dallo stesso tempo dopo una lunga avventura nella Genova blucerchiata. A riprova che anche le big di Serie B attingono ai giocatori senza contratto. Ora Dawidowicz, connazionale di Beres, è a piede libero. E potrebbe essere una soluzione interessante per puntellare ancora di più un reparto fragile. Anche prima, se possibile, del calciomercato di gennaio.