La Sampdoria attende la decisione del Giudice Sportivo su Luigi Cherubini: quante giornate rischia il numero 10 blucerchiato
Nei momenti di difficoltà l’aiuto deve arrivare anche da se stessi. Cosa che alla Sampdoria non accade, come testimonia la partita di Monza in cui ci sono stati, in rapida sequenza, l’errore di Antonin Barak dal dischetto e l’espulsione per fallo di reazione di Luigi Cherubini su Armando Izzo.
Proprio il gesto del numero 10 ha condannato i blucerchiati a giocare in 10 larga parte dell’incontro, prima dell’epulsione, nel secondo tempo, di Patrick Ciurria che ha ristabilito la parità numerica. L’intervento dell’ex Roma lo mette a rischio non solo per il Bari, ma anche per Catanzaro e Pescara.
Sampdoria, quanto rischia Cherubini?

Rosario Abisso (arbitro) – Proteste Liam Henderson-Massimo Coda
Sampdoria, attesa per il Giudice Sportivo: quante giornate rischia Luigi Cherubini
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Alex Ferrari ancora in dubbio: in programma nuovi esami. Le condizioni
Come riporta Il Secolo XIX, in casa blucerchiata c’è attesa per la decisione del Giudice Sportivo, prevista per domani (martedì 23 settembre). Cherubini sarà squalificato e rischierebbe addirittura tre giornate, rimandando, quindi, il ritorno in campo a dopo la sosta per le Nazionali di ottobre. Potrebbe, però, cavarsela con due giornate e una sanzione economica.
Certamente si è trattato di un comportamento irresponsabile in un momento della partita già complicato dal rigore sbagliato da Barak. In passato per episodi simili -come il rosso di Fabio Depaoli a Bolzano – era scattata la cena offerta. In attesa del Giudice, la speranza è di avere Cherubini per il Pescara.