Massimo Donati è rimasto sulla panchina della Sampdoria: le prossime tre partite saranno decisive per il suo futuro
La Sampdoria ha iniziato il campionato come peggio non avrebbe potuto. Quattro sconfitte su quattro partite: mai così male nella propria storia. L’incubo della retrocessione in Serie C, scongiurata l’anno scorso, è tornato prepotente tra i tifosi che continuano nella loro contestazione contro proprietà e società. E che a Monza hanno rifiutato il saluto della squadra a fine partita.
In questa situazione ci si interroga sul futuro di Massimo Donati. Il tecnico è a rischio? Nathan Walker e Jesper Fredberg lo avevano confermato dopo la sconfitta con il Cesena e lo stesso è accaduto dopo il Monza.
Panchina Sampdoria, Massimo Donati fino alla sosta?
Sampdoria, Il Secolo XIX: Massimo Donati resta in panchina fino alla sosta? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, la sua posizione, al momento, sarebbe salda sulla panchina. Ci si guarda in giro, ma avranno un peso rilevante le prossime tre partite, quelle prima della sosta di ottobre. Il 27 settembre il Bari in trasferta, poi, nel turno infrasettimanale, mercoledì 1° ottobre, il Catanzaro in casa e, infine, il Pescara il 5 ottobre al Luigi Ferraris.
La sosta potrebbe diventare un “crinale dirimente”. Bisogna cominciare a fare punti. Donati potrebbe rimanere fino alla pausa, anche se una sconfitta con il Bari, la quinta in cinque partite, potrebbe far aumentare i dubbi e complicare la sua posizione in panchina.