La Sampdoria nel mezzo di un nubifragio, dopo pioggia verrà sole come diceva Boskov? Per i tifosi, con questa società, le previsioni meteo non sono buone
Piove sul bagnato in casa Sampdoria. Anzi, in questo momento la Genova blucerchiata si trova sotto un forte nubifragio, che ha caratterizzato tutta la scorsa stagione e anche in questa si sta sfogando senza sosta. Anche a Monza, dove sugli spalti una tifosa sventolava una bandiera che citava la famosa frase di Vujadin Boskov “Dopo pioggia viene sole”. Ma all‘U Power Stadium è arrivata la quarta sconfitta su quattro partite giocate, che significano ultimo posto, zero punti e peggior inizio stagione della storia del club in Serie Bkt.
La pioggia, se non si sta infittendo, sembra perlomeno non accennare a smettere. Il sole, per chi ci crede e combatte, torna sempre. Ma quanto ci credono i tifosi a un miglioramento delle condizioni meteo? Non tanto. Non con questa squadra e non con questa società. Che sembrano essere, a loro giudizio, la perturbazione che in questo momento sta oscurando i caldi raggi di una bella giornata che non torna a splendere sulla Sampdoria.
Sampdoria, pessime previsioni meteo all’orizzonte con l’attuale società. I commenti dei tifosi
SOCIAL ClubDoria46 – Sampdoria, dopo pioggia viene sole? I tifosi: con questa società…I commenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole
I tifosi sembrano ormai scoraggiati tra i commenti alla grafica di ClubDoria46 successiva alla sconfitta di Monza. Perché è tanto, troppo tempo che vedono pioggia, vento, tempesta sulla Sampdoria. E i timidi raggi intravvisti dopo la vittoria dei playout sembrano ormai di nuovo oscurati. I tempi in cui Boskov aveva pronunciato quella frase, scrive un tifoso, erano molto diversi. Con dirigenti e giocatori diversi. Incomparabili con quelli attuali.
Le previsioni meteo, dunque, non sono per nulla buone. Anzi, qualcuno ipotizza catastrofi per la Sampdoria, come la Serie C o il fallimento, se non si cambia qualcosa. Soprattutto se la proprietà resta questa, fortemente contestata dalla tifoseria ed eletta a principale responsabile dell’uragano che sta sconvolgendo tutto l’ambiente e la storia del club doriano. L’unica soluzione, a detta di tanti tifosi sampdoriani, sembra quella di contestare la società, spingere ad andarsene i dirigenti attuali, per poi sperare in una rivoluzione tecnica della squadra, o in un moto d’orgoglio che invogli i calciatori a invertire la tendenza. Insomma, che davvero dopo la pioggia venga il sole.