Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole
    News

    Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole

    Grandoni riconosce i limiti di questa Sampdoria ma non dà le colpe solo a Donati, che è vittima di un sistema che non funziona
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli21 Settembre 2025Updated:22 Settembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria stampa
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Cesena Massimo Donati (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Grandoni riconosce i limiti di questa Sampdoria ma non dà le colpe solo a Donati, che è vittima di un sistema che non funziona ed è difficile da decifrare

    Quando le cose non vanno bene, nel calcio, a pagare per primo è sempre l’allenatore. Si è visto chiaramente alla Sampdoria l’anno scorso, con 4 tecnici che si sono avvicendati sulla panchina. E il risultato è stato una Serie C sfiorata grazie a Massimo Cellino e un playout giocato bene (quello sì). Segno che forse cambiare il timoniere della nave potrebbe non essere la soluzione, perlomeno non l’unica.

    Dopo il peggior inizio di campionato di sempre in Serie Bkt per i blucerchiati, già si vocifera di un possibile esonero di Massimo Donati. Che resta ancora al suo posto dopo la sconfitta di Monza, ma è sempre sotto esame in vista di Bari. Ma se lui fosse la vittima e non il carnefice? 

    È quello che pensa Alessandro Grandoni, ex calciatore della Sampdoria e ora opinionista, che a Telenord prende le difese di Donati, considerandolo immerso in un sistema che è difficile da capire:

    L’esonero di Donati sarà probabilmente il prossimo passo, se non  sarà adesso immagino con un altro risultato negativo. Purtroppo la strada per lui è tutto l’ambiente Sampdoria penso sia questa. Donati sarà semplicemente un’altra vittima di tutto questo sistema Sampdoria. Possiamo però discutere sul fatto che lui potesse essere l’allenatore giusto, inesperto. Possiamo parlarne all’infinito ma sicuramente è una vittima di questo sistema che ormai facciamo fatica a capire

    Sampdoria, Grandoni: “Donati vittima del sistema societario. Esonero? Sarebbe come dare la colpa solo a lui”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Alessandro Grandoni difende Massimo Donati: lui è la vittima. Le parole

    LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti subito in campo a Bogliasco: due giocatori a parte. E Alex Ferrari…

    Donati potrebbe essere il primo a pagare per colpe che, in verità, non sono propriamente sue, o almeno non del tutto, secondo Grandoni. Che poi aggiunge:

    Ne arriverà un altro, ma se i giocatori sono questi e siamo lontanissimi dal mercato… Ci sarebbero tuttora degli allenatori che si siederebbero molto volentieri su questa panchina nonostante sia adesso molto scomoda, ma sarebbe semplicemente un dare la colpa a Donati e cercare di andare avanti

    Dare la colpa all’attuale allenatore, insomma, sarebbe solamente come un attribuire a una persona sola responsabilità che vanno al di là del solo Donati. Vittima, per Grandoni, di un progetto, di una visione dirigenziale, di una povertà tecnica della squadra che stanno portando a risultati preoccupanti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Giovanili Sampdoria, l’Under 17 cade ancora dopo il  derby contro il Genoa

    28 Marzo 2026

    Verso Sampdoria-Empoli, Fabio Caserta concede due giorni di riposo ai suoi ragazzi. Il punto

    28 Marzo 2026

    Sampdoria, esordio rimandato per Tjaš Begić con la Slovenia

    28 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Lukaku alta tensione, è rottura se martedì non torna a Napoli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28
    • Mondiali: allenamento Azzurri, tutti a disposizione di Gattuso
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28
    • Mondiali: Hien lascia il ritiro della Svezia, rientra a Bergamo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28
    • Mondiali: Tajani 'incrociamo le dita per la nazionale italiana'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28
    • L'U21 corre verso Euro 2027 'in Svezia vinciamo ancora'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-28




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.