Sampdoria Primavera a bocca asciutta dopo la trasferta a Vicenza, l’attaccante Picardi infligge a Pedone la prima sconfitta in campionato
A Vicenza arriva la prima sconfitta in Primavera 2 per la Sampdoria di Ciccio Pedone, che aveva inaugurato il campionato con un pareggio casalingo contro il Venezia, ma con i biancorossi si è arresa all’1-0 inflitto dai ragazzi di Guido Belardinelli.
Il Vicenza ha cominciato meglio dei blucerchiati la partita, rendendosi pericoloso in più occasioni fino a che, al minuto 33, è arrivato il vantaggio, firmato dall’attaccante classe 2007 Samuele Picardi, che è stato bravo a sfruttare il tap-in del compagno Broggian dopo un miracolo compiuto dal portiere della Sampdoria Andrey Krastev.
Vicenza-Sampdoria Primavera, prima sconfitta per Pedone: un punto in due partite
Vicenza-Sampdoria Primavera, Samuele Picardi condanna Ciccio Pedone. La partita
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, Gaetano Castrovilli scuote la squadra: ora dobbiamo reagire…
Nel secondo tempo la Sampdoria ha provato a rialzare la testa, soprattutto nelle prima metà della frazione. L’occasione migliore l’ha avuta l’attaccante Lorenzo Mezzottero, che al minuto 51 ha calciato fuori un bel cross da destra. Col passare dei minuti, però, è cresciuto di nuovo il Vicenza, che ha sfiorato più volte il raddoppio nel finale di partita, anche con un pasticcio che Krastev ha rischiato di combinare.
Alla fine arriva la prima sconfitta della Sampdoria nel campionato Primavera 2. Ora i ragazzi di Ciccio Pedone si trovano con un punto in due partite, momentaneamente dodicesimi (su sedici posizioni) nel girone A. È chiaramente presto per arrivare a conclusioni, con la squadra che sta ripartendo dopo una rivoluzione e una stagione complicata. Ma servirà scongiurare al più presto un campionato come l’ultimo, che ha portato alla retrocessione.