Formazione ufficiale Monza-Sampdoria, Donati cambia modulo e ripropone Cuni titolare, nella difesa a 3 c’è l’esordio di Hadzikadunic
La Sampdoria è pronta a scendere in campo all’U Power Stadium contro il Monza per giocarsi tanto. Forse tutto, almeno per Massimo Donati, la cui permanenza sulla panchina blucerchiata dipenderà molto da questa sfida. E il tecnico, come aveva preannunciato dopo la sconfitta col Cesena e come ha fatto capire nella conferenza stampa pre partita, qualcosa ha cambiato nell’undici iniziale.
In particolare la Sampdoria si schiererà con un modulo diverso, il 3-4-3, schierando tre uomini in difesa davanti a Gaetan Coucke. Il portiere belga è confermato nell’undici titolare blucerchiato, come Donati aveva anticipato in conferenza stampa. Alessandro Riccio agirà da braccetto destro, Stipe Vulikic a sinistra e, in mezzo, l’esordio da titolare di Dennis Hadzikadunic, nuovo arrivato durante il calciomercato estivo.
Monza-Sampdoria: Donati lancia Cuni dall’inizio, esordio per Hazdikadunic
FORMAZIONE UFFICIALE Monza-Sampdoria: ci sono Coucke e Cuni, esordio in difesa. Tutte le scelte di Massimo Donati
LEGGI ANCHE Nuovo Luigi Ferraris, quanto spenderanno Sampdoria e Genoa? I dettagli sui costi
A centrocampo, invece, agiranno in mezzo Liam Henderson e Oliver Abildgaard, mentre sugli esterni ci saranno Fabio Depaoli a destra e Lorenzo Venuti a sinistra. Quest’ultimo (e non il mancino Simone Giordano) rileva di fatto Nikolas Ioannou, che ha recuperato per Monza-Sampdoria ma non è al meglio.
In attacco non c’è Estanis Pedrola, ma la novità di formazione rispetto al Cesena è anche Marvin Cuni dall’inizio al posto di Massimo Coda, come accaduto contro il Südtirol. Insieme a lui ci saranno Luigi Cherubini e Antonin Barak a provare a fare male alla difesa di Paolo Bianco.
Sampdoria (3-4-3): Coucke; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Henderson, Abildgaard, Venuti; Barak, Cherubini; Cuni. All: Donati. A disposizione: Ghidotti, Coubis, Giordano, Ioannou, Bellemo, Bemedetti, Conti, Ferri, Ricci, Coda, Narro, Pafundi.