Tutto fatto per la cessione del Monza al fondo Beckett Layne Ventures: l’ad Adriano Galliani prepara l’addio al club brianzolo
Entro una settimana, se tutto andrà secondo i piani, il Monza dovrebbe cambiare proprietà. La società che appartiene al gruppo Fininvest dovrebbe, infatti, passare a Beckett Layne Ventures, fondo statunitense gestito da Brandon Berger. Una delle conseguenze più importanti di questo passaggio di consegne sarà l’addio di Adriano Galliani.
L’amministratore delegato del Monza sarà, quindi, libero di passare a un’altra società o di fermarsi. Da tempo si vocifera di un suo ritorno al Milan, con più di un contatto avuto con Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale in estate. Lui ha glissato, affermando di essersi recato allo stadio per Milan-Bologna in qualità di tifoso, ma qualcosa potrebbe muoversi.
Cessione Monza, quando sarà il closing?

Cessione Monza, closing a un passo: Adriano Galliani prepara l’addio
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ioannou si o no? Secolo e Repubblica la pensano diversamente…
Il closing per la cessione del Monza, come riporta Tuttosport, dovrebbe avvenire entro evenrdì 26 settembre. Il 12 c’è stato l’incontro tra il sindaco Pilotto, l’assessore allo Sport Guidetti e i rappresentanti di Beckett Layne Ventures, che, finora, hanno versato 3 milioni. Altri 27 arriveranno a breve per l’80% dele quote.
Il restante 20% sarà ceduto entro giugno del 2026 per un’operazione – debito compreso – di 45 milioni di euro. Finché non ci sarà il closing Galliani rimarrà, anche se, negli ultimi tempi, con Mauro Baldissoni, che sarà il nuovo ad, e Nicolas Burdisso, futuro ds, ha già iniziato, gradualmente, a defilarsi.