A Monza la Sampdoria dovrebbe riproporre la difesa a tre: dubbio sul centro-sinistra, dove può toccare a Simone Giordano
La Sampdoria arriva a Monza in brutte condizioni. La trasferta di sabato 20 settembre all’U-Power Stadium è delicatissima sia per la situazione di classifica – ultimo posto con zero punti – sia per quella ambientale, con i tifosi pronti alla contestazione. E, a questo, si aggiungono i problemi fisici in difesa.
Alex Ferrari non dovrebbe farcela, mentre Alessandro Pio Riccio è da monitorare dopo che, nell’allenamento del giovedì ha svolto terapie e messaggi, guardando da fuori le prove tattiche. Nella difesa a tre che ha in mente e che ha provato Massimo Donati, poi, è in corso un ballottaggio per il ruolo di braccetto mancino.
Monza-Sampdoria, Vulikic o Giordano?

Stipe Vulikic
Verso Monza-Sampdoria, ballottaggio in difesa: spazio per Simone Giordano?
LEGGI ANCHE Sampdoria, emergenza in difesa a Monza: pronto un doppio esordio. Le scelte
Il centrale dovrebbe essere Dennis Hadzikadunic, mentre a destra se non ce la Riccio è pronto Andrei Coubis. E a sinistra? Il dubbio è tra Stipe Vulikic, che ha fatto male con il Cesena e veniva dalla brutta prova con il Modena, e Simone Giordano, mai impiegato finora da Donati.
Il classe 2001 non ha ancora avuto possibilità di scendere in campo e punta a convincere Donati a dargli un’occasione. Non da esterno mancino, ma da centrale. Ci vorrà, tuttavia, l’ultimo allenamento prima di sciogliere definitivamente le riserve.