Emergenza in difesa per la Sampdoria contro il Monza: Alex Ferrari non ce la fa, Alessandro Pio Riccio è in forte dubbio…
La Sampdoria arriva alla difficile trasferta di Monza nel peggior momento possibile. All’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia e alle tre sconfitte su tre in campionato si è aggiunta l’emergenza difensiva. Con Alex Ferrari che non dovrebbe recuperare dal problema al polpaccio e Alessandro Pio Riccio in dubbio per un piccolo sovraccarico.
In questa situazione e con il passaggio alla difesa a tre, in casa blucerchiata si preparano a esordire ben due difensori. Si va, a meno di novità dell’ultimo allenamento del venerdì, verso una linea inedita nella partita in cui Massimo Donati si gioca quasi tutto.
Sampdoria, a Monza con Hadzikadunic e Coubis in difesa?
Sampdoria, emergenza in difesa a Monza: pronto un doppio esordio. Le scelte
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Massimo Donati esclude Massimo Coda? Le ultime
I dubbi sulle condizioni soprattutto di Riccio stanno portando verso una linea a tre in cui dovrebbero esordire con la maglia della Sampdoria sia Dennis Hadzikadunic che Andrei Coubis. Nell’ultimo allenamento il primo è stato provato al centro della difesa, con l’ex Milan braccetto di destra.
La presenza di Hadzikadunic è certa, considerando che Alex Ferrari non si è mai allenato con il gruppo in settimana, mentre quella di Coubis è legata alle condizioni di Riccio. Dalla società fanno sapere che si tratta di gestione, ma è comunque una situazione da monitorare alla vigilia di una partita cruciale.