Andrea Mancini ha iniziato le trattative per il rinnovo con Francesco Conti: l’obiettivo di calciomercato della Sampdoria è evitare uno Yepes-bis
Tra le diverse grane che la Sampdoria deve affrontare e risolvere in questo periodo c’è anche quella legata al contratto di Francesco Conti. Il giovane centrocampista, cresciuto nel vivaio blucerchiato e arrivato a esordire dal primo minuto contro il Cesena, è in scadenza il prossimo 30 giugno e il prolungamento del suo contratto è una delle priorità per Andrea Mancini.
Il direttore sportivo sa bene, infatti, come Conti sia finito nel mirino di squadre importanti. Ci sta provando il Torino e in estate ci ha provato l’Inter, che lo avrebbe voluto insieme ad Antonino La Gumina per l’Under 23. Lo stesso giocatore, come riporta Il Secolo XIX, sa bene come un salto in Serie A sia, al momento, troppo, e nell’immediato futuro vuole giocare alla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, cosa succede con Conti

Liam Henderson-Antonin Barák-Simone Pafundi-Andrea Faccioli (collaboratore tecnico Sampdoria)-Jordan Max Jean Ferri-Massimo Coda-Stipe Vulikic-Alessandro Pio Riccio-Massimo Donati (allenatore Sampdoria)-Victor Narro Valero-Leonardo Benedetti-Simone Giordano-Lorenzo Venuti-Gaëtan Coucke-Simone Ghidotti-Alessandro Bellemo – Delusione finale
Calciomercato Sampdoria, Francesco Conti come Gerard Yepes? Il punto sul rinnovo
Deve, però, esserci il rinnovo. Mancini ha iniziato a parlare con il suo agente e al summit di inizio settimana ha partecipato anche Gianni Invernizzi, coordinatore dell’area tecnica. Non si è parlato di cifre e durata, ma le due parti hanno espresso la reciproca volontà di continuare insieme.
Conti tiene alla Sampdoria. Ci è cresciuto, ha indossato la fascia da capitano in Primavera e sente la fiducia di Massimo Donati. La sua esperienza ricorda quella di Gerard Yepes, di cui – si spera – possa non ripetere il finale, con l’addio a parametro zero. E’ questo quello che la Sampdoria deve e vuole evitare, arrivando magari alla chiusura entro una settimana.