Il Palermo piazza l’ultimo colpo di calciomercato con Bereszynski, svincolato dalla Sampdoria. Chi sono gli altri ex blucerchiati ancora senza squadra?
Dopo oltre due mesi da svincolato, Bartosz Bereszynski è pronto a tornare a giocare. Lo rifarà in Serie Bkt, campionato disputato con la maglia della Sampdoria nell’ultimo anno, ma questa volta il polacco ripartirà dal Palermo. A giugno si è interrotto il rapporto con il club doriano a cui il classe 1992 si era legato addirittura nel 2017, con sole due brevi interruzioni: 6 mesi al Napoli nella stagione 2022/23 e poi un anno all’Empoli nel campionato seguente, 2023/24.
Bereszynski ora ripartirà dall’ambizioso Palermo di Pippo Inzaghi, dove ritrova l’ex compagno Tommaso Augello e anche il ds Carlo Osti, che lo ha rivoluto con sé approfittando del fatto che fosse svincolato. A proposito di giocatori senza contratto, il polacco si toglie dalla situazione ma non era l’unico ex Sampdoria a ritrovarsi a cercare squadra dopo la fine del calciomercato.
Recentemente M’Baye Niang ha firmato con il Genclerbirligi, in Turchia, mentre Gian Marco Ferrari ha firmato col Dubai United, club allenato da Andrea Pirlo. Ma ci sono altri calciatori con un passato alla Sampdoria che sono ancora a piede libero.
Calciomercato, da Kasami a Soriano: gli ex Sampdoria ancora svincolati
Calciomercato svincolati, Bartosz Bereszynski trova squadra. Ecco gli ex Sampdoria ancora a piede libero
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, l’ultima volta in Serie B non ci fu storia. Il precedente
Per quanto riguarda il passato recente, ci sono ben tre calciatori dello scorso anno che ancora cercano squadra. Uno è Alessio Cragno, che per sua sfortuna ha subito un infortunio serio nell’esperienza alla Sampdoria durante il girone di ritorno dell’ultimo campionato. E questo influenza sicuramente i club che, per ora, non hanno scelto di dargli una chance. Si era parlato di una possibile nuova proposta da parte della Sampdoria, ma ancora non è arrivata.
Gli altri due ex della passata stagione sono Pajtim Kasami e Fabio Borini. Entrambi finiti fuori rosa a gennaio, l’attaccante poi era stato riabilitato, mentre lo svizzero era ripartito dal suo paese, con il Sion. Ora entrambi sono senza squadra.
Tornando leggermente più indietro nel tempo, sta cercando ancora un club da cui ricominciare Nicola Murru, ex capitano della Sampdoria andato via esattamente come Bartosz Bereszynski dopo di lui e come Fabio Quagliarella prima di lui: da svincolato. Dal 1° luglio 2024 non ha ancora firmato con altre società. Non ha però ancora annunciato il ritiro dal calcio giocato, come invece ha recentemente fatto Cristiano Piccini. Altrimenti anche lui sarebbe stato conteggiato.
Andando più indietro nel tempo c’è anche Stefano Sensi, ex regista a Genova nel 2022, che si è separato dal Monza. Per lui si parlava di un trasferimento in Turchia ancora non avvenuto. Infine ecco Roberto Soriano, ex che ha lasciato ottimi ricordi alla Sampdoria. Dopo l’ultima esperienza alla Salernitana, culminata con la retrocessione causata proprio dai blucerchiati, il trequartista cerca squadra. Si era vociferato di un possibile approdo alla Virtus Entella, sempre in Serie Bkt e in Liguria, ma non è avvenuto.