Monza e Sampdoria si troveranno di fronte per la quarta giornata di Serie B al U-Power Stadium, l’ultima volta ci fu un dominio ligure…
La Sampdoria ha bisogno di una vittoria per scacciare i fantasmi della scorsa stagione, Massimo Donati rischia l’esonero ma anche allontanando l’attuale tecnico la situazione del club genovese resterebbe molto difficile. Tanti proclami e buoni propositi che però, al momento, sono stati completamente disattesi guardando i risultati.
In Serie B Monza e Sampdoria si sono affrontate 12 volte con 1 vittoria per i brianzoli, 4 per i genovesi e con 7 pareggi. Ma l’ultimo incrocio in casa dei lombardi in Serie B è datato 14 gennaio 2001, al triplice fischio i ragazzi allora allenati da Gigi Cagni si imposero per ben 4-0 con uno scatenato Francesco Flachi.
Dominio blucerchiato a Monza
Verso Monza-Sampdoria, l’ultima volta in Serie B non ci fu storia. Il precedente
LEGGI ANCHE Sampdoria, per FC 26 non è Massimo Coda il giocatore più forte: tutti i valori
Era la 18^ giornata della cadetteria 2000/2001 e la Sampdoria andò a fare visita al Monza. Sbloccò il punteggio al 35′ Simone Vergassola seguito dalla doppietta di Francesco Flachi (45′ su rigore e 73′), chiuse il poker blucerchiato al 77′ Gaetano Vasari. La speranza è che i blucerchiati riescano ancora una volta a sbancare la casa dei brianzoli, Massimo Donati dovrà portare dei punti a casa per salvare la sua panchina ma anche per iniziare a dare un po’ di morale all’ambiente.