Simone Pafundi, durante l’ultimo allenamento verso Monza-Sampdoria, aveva una fasciatura alla coscia sinsitra: colloquio con Andrea Mancini
La Sampdoria prosegue nella sua preparazione in vista della delicata partita contro il Monza di sabato 20 settembre. I blucerchiati, dopo tre sconfitte nelle prime tre partite, devono trovare i primi punti in questa Serie Bkt. Per non rendere ancora più critica una situazione complicatissima.
Contro il Cesena si è fermato Estanis Pedrola (lesione al bicipite femorale sinistro, ne avrà per circa 45 giorni) e sono in dubbio Nikolas Ioannou e Alex Ferrari, out già contro i romagnoli. A questi si aggiunge qualche piccolo dubbio su Simone Pafundi, tra i più positivi nell’ultima uscita.
Monza-Sampdoria, Pafundi parla con Mancini…

Simone Pafundi – Delusione finale
Verso Monza-Sampdoria, Andrea Mancini a colloquio con Simone Pafundi. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Nikolas Ioannou e Alex Ferrari a rischio? Le condizioni
Il classe 2006, su cui i blucerchiati credono molto, aveva una vistosa fasciatura alla coscia sinistra, come riporta Il Secolo XIX. Non si sa dovuta a cosa, ma Pafundi sarà da monitorare nella sessione odierna, per capire se la fasciatura sarà ancora presente. E’ in rampa di lancio dopo l’ultima buona prestazione e Donati lo tiene in forte considerazione.
A fine allenamento, inoltre, si è intrattenuto con il direttore sportivo Andrea Mancini, che lo ha voluto fortemente dall’Udinese. Un colloquio tattico, che testimonia comunque quanto il ds creda in Pafundi. Negli ultimi allenamenti si avranno più certezze sulle sue condizioni in vista del Monza.