Limitazioni per i tifosi della Sampdoria in vista della trasferta di Bari del 27 settembre: i possibili motivi della decisione
La notizia sulle limitazioni per i tifosi della Sampdoria in vista della partita con il Bari del 27 settmbre ha sorpreso. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha chiesto al Gos di limitare la vendita dei tagliandi nel settore ospiti solo ai possessori della tessera del tifoso e solo se residenti in Liguria.
Una scelta che, stando il gemellaggio bellissimo tra le due tifoserie, ha sorpreso. Con la Sampdoria che si è già attivata in tutte le sedi per cercare di impedire questa limitazione, che porterà – se confermata dal Gos – all’assenza dei Gruppi de La Sud.
Bari-Sampdoria, i possibili motivi delle limitazioni
Sampdoria, striscioni e momenti di tensione con la polizia: cosa potrebbe esserci dietro le limitazioni
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, limitazioni per i tifosi blucerchiati: si muove la società! Ecco come
L’edizione genovese de La Repubblica scrive che l’origine di questa decisione potrebbe essere legata a una segnalazione della Questura di Genova per un momento di tensione tra tifosi e polizia prima del Cesena. Mentre, stando a Tuttosport, motivi potrebbero essere relativi a presunte irregolarità nell’ingresso degli striscioni al Luigi Ferraris.
In tutto questo si è mossa la Sampdoria. Limitare una trasferta con un gemellaggio in corso sarebbe un durissimo colpo per una tifoseria che, dall’anno scorso, dagli scontri nel derby di Coppa Italia del 25 settembre 2024, ha avuto continui impedimenti alle trasferte.