Limitazioni per i tifosi della Sampdoria per la trasferta contro il Bari, con cui vige un bellissimo gemellaggio: si muove la società
Anche per la partita contro il Bari la Sampdoria potrebbe non avere al suo seguito i Gruppi de La Sud. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha, infatti, segnalato la partita del 27 settembre al San Nicola come una di quelle a rischio. E, pertanto, ha suggerito al Gos la vendita dei tagliandi per il settore ospiti solo ai residenti in Liguria e in possesso di tessera del tifoso.
Limitazioni che la Sampdoria ha già subito contro il Sudtirol e che hanno sorpreso. Le due tifoserie sono infatti gemellate e nulla poteva lasciar immaginare un simile provvedimento in vista della partita che si terrà tra dieci giorni.
Bari-Sampdoria, si muove la società contro le limitazioni
Bari-Sampdoria, limitazioni per i tifosi blucerchiati: si muove la società! Ecco come
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, Nikolas Ioannou e Alex Ferrari a rischio? Le condizioni
Negli anni scorsi Bari-Sampdoria e Sampdoria-Bari sono state le occasioni per mostrare uno splendido gemellaggio, sempre più una rarità nel calcio di oggi. La limitazione alla trasferta, che, se confermata dal Gos, vedrà quindi l’assenza de La Sud, ha sorpreso. La stessa Sampdoria, come riporta Il Secolo XIX, si muoverà per tutelare i propri tifosi.
Si proverà a scongiurare questo divieto, anche tramite la collaborazione con l’Associazione Difesa Sampdoriana, nata proprio per fronteggiare situazioni di questo tipo. La società vuole venire incontro ai propri sostenitori, a La Sud, che ha già dovuto rinunciare alla trasferta a Bolzano.