Il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello ha commentato l’infortunio di Gennaro Tutino che si è sottoposto ad una nuova operazione
Non c’è pace per Gennaro Tutino. L’attaccante che nell’ultima sessione di calciomercato ha lasciato la Sampdoria per tornare all’Avellino dopo dieci anni dovrà operarsi ancora. L’attaccante nonostante un buon precampionato con la maglia della Sampdoria è arrivato in Campania non in perfette condizioni per effetto dell’operazione di pulizia alle caviglie effettuato a maggio. Il fastidio ha continuato a tormentarlo in queste prime settimane di esperienza in biancoverde, anche dopo l’amichevole contro l’Heraclea, vinta 4-0 dall’Avellino grazie anche a una sua segnatura.
Nella giornata di martedì il giocatore ex Sampdoria si è sottoposto all’intervento per provare a risolvere una volta per tutti il problema alla caviglia.
Avellino, Mario Aiello: avevamo una strada alternativa ma…
Avellino, Mario Aiello: Tutino? continuava ad aver dolore, l’operazione era inevitabile. Sui tempi di recupero dico che…
LEGGI ANCHE Monza-Sampdoria, da Obiang a Caprari: quanti ex all’U-Power Stadium. La lista
Proprio del suo intervento ne ha parlato il direttore sportivo dell’Avellino Mario Aiello, che ha spiegato la scelta di sottoporre l’ex Sampdoria ad una nuova operazione. Ecco le parole:
Tutino si è operato, ha dovuto fare questa nuova pulizia per risolvere dei fastidi che ha avuto alla ripresa degli allenamenti. Questi dolori sono continuati a persistere, abbiamo ritenuto di farlo visitare nuovamente ed il medico che l’aveva operato ha consigliato di completare il lavoro di pulizia per risolvere definitivamente. Avevamo una strada alternativa e conservativa che prevedeva il blocco della caviglia. Con il giocatore abbiamo valutato che fosse meglio l’intervento, dovrà star fermo almeno un mese-un mese e mezzo e dovrebbe saltare 5 partite.