L’ex Sampdoria Walter Zenga porterà in Tribunale il Siracusa, ecco cosa è successo tra l’Uomo Ragno e il club siciliano…
La Sampdoria si sta preparando alla sfida contro il Monza, gara decisiva per l’ambiente blucerchiato e anche per la panchina di Massimo Donati. Il quale dovrà capire come rimettere la stagione sui binari giusti, un altro passo falso potrebbe portare la società addirittura a decidere per l’esonero del tecnico arrivato in estate.
Nel frattempo, però, le vicissitudini di un ex blucerchiato tengono banco. Stiamo parlando di Walter Zenga, il quale dopo aver visto interrompersi bruscamente la sua esperienza col Siracusa potrebbe vedere tutto concludersi in tribunale. L’Uomo Ragno lamenta il mancato pagamento di alcune mensilità, mentre il club si difende puntando il dito contro Zenga.
Ecco cosa è successo
Ex Sampdoria, Walter Zenga porta il Siracusa in Tribunale: la storia
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, settore ospiti verso il tutto esaurito? Il dato
Walter Zenga ha messo in mora il Siracusa per il mancato pagamento di cinque mensilità e rimborsi spese per un totale di 25.000 euro relativi al periodo in cui occupava il ruolo di club manager affiancando il tecnico Marco Turati nel campionato di Serie D concluso con la conquista della promozione in Lega Pro.
Durante l’estate c’era stato uno scambio di accuse tra Walter Zenga e il presidente del Siracusa Alessandro Ricci, ecco le parole dell’Uomo Ragno:
Avevo un contratto per promuovere il brand Siracusa portando sponsor, contatti media, eventi. Avevo attivato collaborazioni per il torneo internazionale di Biella e per un’azienda di integratori. Tutto lasciato cadere dalla società
La replica del numero uno dei siciliani:
Ricordiamo al signor Walter Zenga che un contratto di lavoro subordinato prevede la presenza quotidiana sul posto di lavoro e non saltuariamente, cioè due weekend al mese completamente spesato